BREAKING NEWS
Cassis: «Tutta la Svizzera è vicina al Ticino»
keystone-sda.ch / STR (Mindaugas Kulbis)
UNIONE EUROPEA
17.03.2020 - 20:500

Tutti d'accordo: l'Europa chiude le porte

Ogni stato attuerà la misura in modo coordinato per 30 giorni

BRUXELLES - I leader dei 27 paesi membri dell'UE hanno dato luce verde alla proposta della Commissione europea di introdurre una restrizione temporanea per tutti i viaggi non essenziali verso l'UE, per un periodo di 30 giorni, per far fronte al coronavirus.

Ogni Stato attuerà la misura, in modo coordinato, ha spiegato il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel, al termine di una videoconferenza con i capi di stato e di governo dell'Ue.

Michel ha anche reso noto che il vertice UE ha appoggiato il lavoro dell'Eurogruppo e le misure socio-economiche della Commissione, ha chiesto ai ministri dell'economia di monitorare la situazione e di adattare la risposta alla situazione in rapido cambiamento. «Faremo 'Whatever it takes' per ristabilire la fiducia e sostenere la ripresa rapidamente.»

«La settimana prossima terremo una nuova videoconferenza con i 27 leader dell'UE, e quindi non ci sarà il Consiglio europeo a Bruxelles previsto per giovedì e venerdì, ma ci sarà una nuova videoconferenza», ha annunciato Michel.

Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-03-30 16:19:39 | 91.208.130.86