Keystone
ULTIME NOTIZIE Dal Mondo
STATI UNITI
45 sec
Primarie democratiche: Sanders avanza, è testa a testa con Biden
Rimane indietro la candidata donna più favorita: Elizabeth Warren
IRAN
15 min
Rohani lascia la moschea prima della fine della preghiera guidata da Khamenei
Suscitano dibattito in rete le immagini del gesto del presidente iraniano, percepito come una manifestazione di disaccordo verso la guida suprema
STATI UNITI
25 min
«Esplora le nostre caverne»: lo Utah ritira la campagna pro-preservativo troppo osé
Volgarità e allusioni piuttosto esplicite sulle nuove confezioni di profilattici distribuiti dallo Stato. Il governatore: «Così non va, sono pagate coi soldi dei contribuenti»
MALTA
1 ora
Caso Caruana, il capo della polizia si dimette
Lawrence Cutajar è stato a lungo al centro delle critiche per i ritardi nell'inchiesta
FOTO
AUSTRALIA
2 ore
I temporali arrivano in soccorso dei pompieri
«Incrociamo le dita e speriamo che le piogge proseguano nei prossimi giorni», ha sottolineato il Servizio antincendio rurale del Nuovo Galles del Sud
ITALIA
2 ore
Uccide il suocero che ha abusato di sua figlia: 20 anni di carcere
Il giudice ha riconosciuto che le attenuanti di cui il padre desideroso di vendetta avrebbe potuto godere sono state annullate dalle aggravanti
ITALIA
3 ore
Carola Rackete «non andava arrestata»
La Cassazione ha respinto il ricorso della procura di Agrigento. Salvini: «Questa non è giustizia. Questa è vergogna»
STATI UNITI
3 ore
«Ha atteso per 32 anni che la polizia bussasse alla sua porta»
La madre di un neonato morto assiderato nel 1988 è stata identificata. Lo aveva abbandonato in un parcheggio. Ma non sconterà alcuna pena
FRANCIA
3 ore
Louvre bloccato per sciopero
Migliaia di turisti sono in fila sotto la pioggia
IRAN
3 ore
Soleimani e l'attacco alle basi Usa? «Miracoli delle mani di Allah»
La Guida suprema Ali Khamenei ha guidato la preghiera del venerdì per la prima volta in otto anni
FOTO
ISRAELE / PALESTINA
3 ore
Gaza, dopo i palloni esplosivi ecco i caccia
L'aviazione israeliana ha colpito la scorsa notte una postazione di Hamas situata nel Nord della Striscia
MESSICO
4 ore
Quelle scale mobili che vanno in tilt per colpa della... pipì
È un grosso problema per chi si occupa della manutenzione degli impianti della metropolitana di Città del Messico
GIAPPONE
5 ore
I suicidi scendono ai minimi storici
Il calo è del 4,2% rispetto all'anno precedente
CINA
5 ore
I cinesi fanno sempre meno figli
Il tasso di natalità è il più basso dal 1949 a oggi, ed è sempre di più un problema per l'economia
UNIONE EUROPEA
16.07.2019 - 10:000

Von der Leyen: «Sarò nemica di chi vuole indebolire l'Ue»

La candidata alla presidenza della Commissione europea ha sottolineato che «l'Europa va rafforzata»

STRASBURGO - «Per me solamente una cosa è importante, l'Europa va rafforzata e chi la vuole fare fiorire mi avrà dalla sua parte, ma chi vuole indebolire questa Europa troverà in me una dura nemica». Lo ha affermato la candidata presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen, al Parlamento europeo a Strasburgo.

Per quanto riguarda il patto di stabilità «servono riforme e investimenti. Dobbiamo far sì che possa essere utilizzata» a questo fine «tutta la flessibilità prevista dalle regole. Non è il popolo che serve l'economia, ma è l'economia che è al servizio del nostro popolo», ha aggiunto ribadendo quanto assicurato ieri ai Socialisti in una lettera.

La candidata presidente della Commissione Europea ha pure ricordato Simone Veil, presidente dell'Aula dal 1979 al 1982. «Esattamente 40 anni fa - ha detto - la prima presidente donna» del Parlamento Europeo «viene eletta e presenta la sua visione di un'Europa più giusta». È anche «grazie a lei» che «quarant'anni più tardi finalmente è una donna la candidata alla presidenza della Commissione».

«Rilancerò la riforma di Dublino»  - «Proporrò un nuovo patto per la migrazione e l'asilo, incluso il rilancio della riforma di Dublino», ha continuato la candidata designata dai Ventotto alla presidenza della Commissione. «Questo ci consentirà di tornare ad un'area Schengen pienamente funzionale, che è il più importante traino per la nostra prosperità, sicurezza e libertà», ha aggiunto. Von der Leyen vuole inoltre «rafforzare l'Agenzia europea della guardia di frontiera e costiera», con un corpo di «10mila guardie Frontex non entro il 2027 ma prima, al massimo entro il 2024».
 
 

Commenti
 
centauro 6 mesi fa su tio
E' di famiglia nobile.............discendente di un barone che commerciava con la Russia, chissà se ai suoi tempi era stato intercettato?!?!?!
volabas 6 mesi fa su tio
Non poteva partire peggio; si vede che la carica gli ha gia' dato alla testa
matteo2006 6 mesi fa su tio
Donna ... 40 anni dopo la Veil ... Si lotta per la parità delle donne e quindi applicare veramente la meritocrazia poi si impongono quote rosa.
MIM 6 mesi fa su tio
ah ah ah ah ah il canto del cigno ah ah ah
anndo76 6 mesi fa su tio
speriamo che questa europa, fatta solo dalla moneta euro e niente piu', si sciolga al piu' presto !!! regole assurde e dementi
don lurio 6 mesi fa su tio
Speriamo che sei nemica della Svizzera. Alla larga dall'UE le leggi in Svizzera le fanno il Popolo Capito.
miba 6 mesi fa su tio
Eh già, come non darti torto? Ci mangi dentro fino a fare indigestione....
moma 6 mesi fa su tio
Sui migranti, in sostanza da ragione a Salvini.
Thor61 6 mesi fa su tio
Che bello avere una UE che ha firmato l'accordo con alcuni paesi dell'america latina, per AGGIRARE i dazi made in USA sul settore AUTO e guarda che caso chi (D e F) ha MAGGIORI interessi nel settore!!! Fa niente se per fare questo "Favore" alla germania poi si rovinerà TUTTO il settore agroalimentare europeo. "W "questa UE!!! Che schifo ;o((((
Tato50 6 mesi fa su tio
@Thor61 Hai citato le due Nazioni che comandano l'Europa !!!! Il "francese" ha sforato di quasi il 5% e non gli hanno detto nulla. L'Italia, che forse "sfora" del 2,9 la stanno massacrando. Questa parla ma il problema è che la "trombano" (non come pensi) buona parte dei socialisti e la destra. Sarà dura avere la maggioranza di tutti quelli seduti in aula a 15'000 Euro al mese. Dice " Non è il popolo che serve l'economia, ma è l'economia che è al servizio del nostro popolo ". Abbassatevi gli stipendi allora, lazzaroni !!
Thor61 6 mesi fa su tio
@Tato50 Il vero problema è che esistono ancora quelli che amano soffrire e votano a sinistra, poi siccome ai politici piace molto il motto "Divide et impera" porta ad avere un sacco di partitini di sinistra che poi si aggregano per fregare il solito popolino. Se poi trovi dei "Geni" come il caxxaro sotto, che dio ci aiuti! Ciao Tato50 ;o))))
Tato50 6 mesi fa su tio
@Thor61 Ah caro, metti quello sotto in un "sedelin" e da 12 e più anni che sono qui mai visto uno che spara la cavolata giornaliera ma rifiuta il dibattito. Boh, chissenefrega-;))
Tato50 6 mesi fa su tio
@Thor61 Accidenti, ho toppato, l'hanno nominata-;))
Thor61 6 mesi fa su tio
@Tato50 Ringraziamo quelli del governo 5S ;o))))
Tato50 6 mesi fa su tio
@Thor61 Quelli guidati da uno che ha studiato nella stessa Università a Napoli dove si potevano comperare i diplomi ? -;)))
Thor61 6 mesi fa su tio
@Tato50 C'è almeno un bel trio sempre prodigo di caxxate immani da rifilare ai gonzi, secondo loro, spiace solo quando e se, qualcuno crede a tali caxxate. PS il mio riferimento era chiaramente al P28, di cui dubito persino della sua reale esistenza (Come ben sai hanno premiato qualcuno per avere messo una giornalista VIRTUALE su questo blog se non mi sbaglio) quindi sia mai che sia un caxxaro virtuale e non reale. Ciao Tato50 ;o))))
patrick28 6 mesi fa su tio
BRAVA. FORZA UE SEMPRE
gp46 6 mesi fa su tio
blablablablablablabla... "Non è il popolo che serve l'economia, ma è l'economia che è al servizio del nostro popolo"....non so se la signora se ne sia accorta, ma sta succedendo esattamente il contrario...
Monello 6 mesi fa su tio
Ursula ....va da via l.....!
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-01-17 14:25:45 | 91.208.130.85