Cerca e trova immobili

UNIONE EUROPEAVon der Leyen: «Sarò nemica di chi vuole indebolire l'Ue»

16.07.19 - 10:00
La candidata alla presidenza della Commissione europea ha sottolineato che «l'Europa va rafforzata»
Keystone
Von der Leyen: «Sarò nemica di chi vuole indebolire l'Ue»
La candidata alla presidenza della Commissione europea ha sottolineato che «l'Europa va rafforzata»

STRASBURGO - «Per me solamente una cosa è importante, l'Europa va rafforzata e chi la vuole fare fiorire mi avrà dalla sua parte, ma chi vuole indebolire questa Europa troverà in me una dura nemica». Lo ha affermato la candidata presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen, al Parlamento europeo a Strasburgo.

Per quanto riguarda il patto di stabilità «servono riforme e investimenti. Dobbiamo far sì che possa essere utilizzata» a questo fine «tutta la flessibilità prevista dalle regole. Non è il popolo che serve l'economia, ma è l'economia che è al servizio del nostro popolo», ha aggiunto ribadendo quanto assicurato ieri ai Socialisti in una lettera.

La candidata presidente della Commissione Europea ha pure ricordato Simone Veil, presidente dell'Aula dal 1979 al 1982. «Esattamente 40 anni fa - ha detto - la prima presidente donna» del Parlamento Europeo «viene eletta e presenta la sua visione di un'Europa più giusta». È anche «grazie a lei» che «quarant'anni più tardi finalmente è una donna la candidata alla presidenza della Commissione».

«Rilancerò la riforma di Dublino»  - «Proporrò un nuovo patto per la migrazione e l'asilo, incluso il rilancio della riforma di Dublino», ha continuato la candidata designata dai Ventotto alla presidenza della Commissione. «Questo ci consentirà di tornare ad un'area Schengen pienamente funzionale, che è il più importante traino per la nostra prosperità, sicurezza e libertà», ha aggiunto. Von der Leyen vuole inoltre «rafforzare l'Agenzia europea della guardia di frontiera e costiera», con un corpo di «10mila guardie Frontex non entro il 2027 ma prima, al massimo entro il 2024».
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

centauro 4 anni fa su tio
E' di famiglia nobile.............discendente di un barone che commerciava con la Russia, chissà se ai suoi tempi era stato intercettato?!?!?!

volabas 4 anni fa su tio
Non poteva partire peggio; si vede che la carica gli ha gia' dato alla testa

matteo2006 4 anni fa su tio
Donna ... 40 anni dopo la Veil ... Si lotta per la parità delle donne e quindi applicare veramente la meritocrazia poi si impongono quote rosa.

MIM 4 anni fa su tio
ah ah ah ah ah il canto del cigno ah ah ah

don lurio 4 anni fa su tio
Speriamo che sei nemica della Svizzera. Alla larga dall'UE le leggi in Svizzera le fanno il Popolo Capito.

miba 4 anni fa su tio
Eh già, come non darti torto? Ci mangi dentro fino a fare indigestione....

moma 4 anni fa su tio
Sui migranti, in sostanza da ragione a Salvini.

Thor61 4 anni fa su tio
Che bello avere una UE che ha firmato l'accordo con alcuni paesi dell'america latina, per AGGIRARE i dazi made in USA sul settore AUTO e guarda che caso chi (D e F) ha MAGGIORI interessi nel settore!!! Fa niente se per fare questo "Favore" alla germania poi si rovinerà TUTTO il settore agroalimentare europeo. "W "questa UE!!! Che schifo ;o((((

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a Thor61
Hai citato le due Nazioni che comandano l'Europa !!!! Il "francese" ha sforato di quasi il 5% e non gli hanno detto nulla. L'Italia, che forse "sfora" del 2,9 la stanno massacrando. Questa parla ma il problema è che la "trombano" (non come pensi) buona parte dei socialisti e la destra. Sarà dura avere la maggioranza di tutti quelli seduti in aula a 15'000 Euro al mese. Dice " Non è il popolo che serve l'economia, ma è l'economia che è al servizio del nostro popolo ". Abbassatevi gli stipendi allora, lazzaroni !!

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a Thor61
Ah caro, metti quello sotto in un "sedelin" e da 12 e più anni che sono qui mai visto uno che spara la cavolata giornaliera ma rifiuta il dibattito. Boh, chissenefrega-;))

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a Thor61
Accidenti, ho toppato, l'hanno nominata-;))

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Ringraziamo quelli del governo 5S ;o))))

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a Thor61
Quelli guidati da uno che ha studiato nella stessa Università a Napoli dove si potevano comperare i diplomi ? -;)))

patrick28 4 anni fa su tio
BRAVA. FORZA UE SEMPRE

gp46 4 anni fa su tio
blablablablablablabla... "Non è il popolo che serve l'economia, ma è l'economia che è al servizio del nostro popolo"....non so se la signora se ne sia accorta, ma sta succedendo esattamente il contrario...

Monello 4 anni fa su tio
Ursula ....va da via l.....!
NOTIZIE PIÙ LETTE