Cerca e trova immobili
STATI UNITI

La Russia è più influente degli Stati Uniti

Lo afferma un documento di 150 pagine elaborato dal Pentagono e da strateghi indipendenti
keystone-sda.ch/ (SERGEI BOBILYV / SPUTNIK / KREML)
La Russia sta battendo gli Usa nella sfida per l'influenza globale.
La Russia è più influente degli Stati Uniti
Lo afferma un documento di 150 pagine elaborato dal Pentagono e da strateghi indipendenti
WASHINGTON - La Russia sta battendo gli Usa nella sfida per l'influenza globale. Lo afferma un documento di 150 pagine elaborato dal Pentagono e da strateghi indipendenti, secondo cui le divisioni esistenti negli Stati Uniti impediscono a Washington ...

WASHINGTON - La Russia sta battendo gli Usa nella sfida per l'influenza globale. Lo afferma un documento di 150 pagine elaborato dal Pentagono e da strateghi indipendenti, secondo cui le divisioni esistenti negli Stati Uniti impediscono a Washington di fronteggiare adeguatamente gli sforzi di Mosca per minare la democrazia e seminare dubbi sulle alleanze americane.

Il rapporto, preparato per lo stato maggiore americano e letto da Politico, afferma che gli Usa stanno ancora sottostimando lo scopo dell'aggressione russa, che comprende l'uso della propaganda e della disinformazione per influenzare l'opinione pubblica in Europa, in Asia centrale, in Africa e in America Latina.

Gli autori dello studio ammoniscono inoltre sui pericoli di un crescente allineamento tra Russia e Cina, che condividono il timore delle alleanze internazionali degli Stati Uniti e una affinità per la "stabilità autoritaria".
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE