SPAGNA
Catalogna: gli unionisti tornano in piazza
«Ora più che mai, saggezza» è stato lo slogan della marcia

Keystone
Catalogna: gli unionisti tornano in piazza
«Ora più che mai, saggezza» è stato lo slogan della marcia
BARCELLONA - Migliaia di persone sono tornate in piazza oggi a Barcellona, insieme ai partiti unionisti Psc, Pp e Ciudadanos, per una nuova manifestazione indetta dalla Societat Civil Catalana per chiedere la formazione di un governo della Catalogna ...
BARCELLONA - Migliaia di persone sono tornate in piazza oggi a Barcellona, insieme ai partiti unionisti Psc, Pp e Ciudadanos, per una nuova manifestazione indetta dalla Societat Civil Catalana per chiedere la formazione di un governo della Catalogna nel segno della costituzione spagnola e dello statuto dell'autonomia regionale. Lo riferisce El Pais online.
«Ora più che mai, saggezza», è stato lo slogan della marcia, in cui hanno sventolato bandiere catalane, spagnole e dell'Ue.
Molti dimostranti che invocavano all'unità di Spagna sono tornati a chiedere l'incarcerazione dell'ex presidente della Generalitat, Carles Puigdemont, oggetto di un mandato di cattura e in esilio in Belgio dalla dichiarazione di indipendenza di ottobre.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!