BERLINO
Germania: Lufthansa, al via nuovi scioperi
Germania: Lufthansa, al via nuovi scioperi
BERLINO - Oltre 700 piloti della compagnia aerea tedesca Cityline, del gruppo Lufthansa, sono in sciopero da questa mattina dopo la rottura delle trattative tra il sindacato di categoria (Cockpit) e l'azienda per aumenti salariari. Fino a mezzog...
Il sindacato ha reso noto oggi che allo sciopero di 36 ore ha aderito il 99% degli iscritti. I piloti della Cityline e di un'altra compagnia aerea del gruppo, la Eurowings, guadagnano in media il 25% in meno rispetto ai loro colleghi della Lufthansa.
Lo sciopero segue il rifiuto di un'offerta della casa madre di aumenti in busta paga del 5,5%-6,5% su un periodo di 18-24 mesi. Venerdì la Lufthansa aveva raggiunto un accordo con il sindacato Ver.di per il personale di terra della casa madre, ponendo fine così a uno sciopero a oltranza che aveva già causato la cancellazione di centinaia di voli.
ATS
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!