Cerca e trova immobili
BERLINO

Germania: Lufthansa, al via nuovi scioperi

Germania: Lufthansa, al via nuovi scioperi
BERLINO - Oltre 700 piloti della compagnia aerea tedesca Cityline, del gruppo Lufthansa, sono in sciopero da questa mattina dopo la rottura delle trattative tra il sindacato di categoria (Cockpit) e l'azienda per aumenti salariari. Fino a mezzog...
BERLINO - Oltre 700 piloti della compagnia aerea tedesca Cityline, del gruppo Lufthansa, sono in sciopero da questa mattina dopo la rottura delle trattative tra il sindacato di categoria (Cockpit) e l'azienda per aumenti salariari. Fino a mezzogiorno di domani rimarranno a terra circa 360 dei 400 voli complessivi, con gravi disagi per i passeggeri.

Il sindacato ha reso noto oggi che allo sciopero di 36 ore ha aderito il 99% degli iscritti. I piloti della Cityline e di un'altra compagnia aerea del gruppo, la Eurowings, guadagnano in media il 25% in meno rispetto ai loro colleghi della Lufthansa.

Lo sciopero segue il rifiuto di un'offerta della casa madre di aumenti in busta paga del 5,5%-6,5% su un periodo di 18-24 mesi. Venerdì la Lufthansa aveva raggiunto un accordo con il sindacato Ver.di per il personale di terra della casa madre, ponendo fine così a uno sciopero a oltranza che aveva già causato la cancellazione di centinaia di voli.



ATS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE