UNIONE EUROPEA
Lagarde, BCE: «Nel 2022 PIL a livelli pre-pandemia»
La crisi, però, non sarà finita per tutti nemmeno allora: «Sono necessarie politiche di sostegno».

keystone-sda.ch / STF (Armando Franca)
Fonte Ats
Lagarde, BCE: «Nel 2022 PIL a livelli pre-pandemia»
La crisi, però, non sarà finita per tutti nemmeno allora: «Sono necessarie politiche di sostegno».
FRANCOFORTE - La Banca centrale europea (Bce) concorda con la Commissione Ue sul fatto che «la ripresa c'è, e torneremo ai livelli di Pil pre-2019 nel corso del 2022, ma la crescita resta incerta, lascia cicatrici tra settori economici e...
FRANCOFORTE - La Banca centrale europea (Bce) concorda con la Commissione Ue sul fatto che «la ripresa c'è, e torneremo ai livelli di Pil pre-2019 nel corso del 2022, ma la crescita resta incerta, lascia cicatrici tra settori economici e tra paesi, e quindi molte divergenze».
Lo ha dichiarato la presidente dell'istituto centrale europeo, Christine Lagarde, al termine dell'Eurogruppo a Lisbona. «Data l'incertezza che affrontiamo e la divergenza, le politiche di sostegno sono necessarie nei mesi a venire, a beneficio di quelli che non vedranno la ripresa entro il 2022: penso a chi ha perso il lavoro ad esempio», ha affermato Lagarde.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE ECONOMIA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!