Cerca e trova immobili
CINA

Balzo del surplus commerciale cinese

L'export ha beneficiato della ripresa della domanda globale malgrado il Covid-19
keystone-sda.ch / STR
Balzo del surplus commerciale cinese nel mese di ottobre.
Fonte Ats Ans
Balzo del surplus commerciale cinese
L'export ha beneficiato della ripresa della domanda globale malgrado il Covid-19
PECHINO - Il surplus commerciale della Cina è salito a ottobre a 58,44 miliardi di dollari, contro i 46 miliardi dello stesso mese del 2019 e i 46 miliardi attesi dagli analisti. L'export, secondo le Dogane cinesi, ha beneficiato della ripresa...

PECHINO - Il surplus commerciale della Cina è salito a ottobre a 58,44 miliardi di dollari, contro i 46 miliardi dello stesso mese del 2019 e i 46 miliardi attesi dagli analisti.

L'export, secondo le Dogane cinesi, ha beneficiato della ripresa della domanda globale malgrado il Covid-19, segnando il quinto mese di fila di espansione con un +11,4%, a 237,18 miliardi: è il passo più ampio degli ultimi 19 mesi, in aumento sul +9,9% di settembre e sul +9,3% stimato dai mercati. L'import ha rallentato a +4,7%, a 178,74 miliardi, dopo il +13,2% di settembre e il +9,5% atteso.

Il surplus commerciale verso gli Stati Uniti è aumentato a ottobre a 31,37 miliardi di dollari dai 30,75 di settembre. L'export di Pechino verso Washington è salito del 22,5% annuo, a 43,8 miliardi, più del 20,5% segnato il mese precedente. L'import di beni americani, sostenuti soprattutto dal comparto alimentare in linea con la 'fase 1' dell'accordo sul commercio firmato a gennaio, è balzato del 33,4%, a 12,5 miliardi, in rialzo sul 24,5% di settembre.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE