Cerca e trova immobili
STATI UNITI

La ciotola è "offline" e così cani e gatti restano senza cibo

Problemi tecnici per lo “smartfeeder” prodotto da Petnet. Le lamentele sui social
Depositphotos (archivio)
La ciotola è "offline" e così cani e gatti restano senza cibo
Problemi tecnici per lo “smartfeeder” prodotto da Petnet. Le lamentele sui social
LOS ANGELES - La domotica tocca ormai anche la vita degli animali domestici. E poter fare affidamento sulla tecnologia per prendersi cura dei propri amici a quattro zampe quando si è impegnati fuori casa, anche per diversi giorni, può e...

LOS ANGELES - La domotica tocca ormai anche la vita degli animali domestici. E poter fare affidamento sulla tecnologia per prendersi cura dei propri amici a quattro zampe quando si è impegnati fuori casa, anche per diversi giorni, può essere un bel salvagente. Se la ciotola “digitale” però va in panne gli imprevisti possono essere spiacevoli, come segnalato nei giorni scorsi da alcuni utenti dei dispositivi di “smartfeeding” prodotti da Petnet.

Numerose lamentele hanno trovato sfogo su Twitter. «Il mio gatto è morto di fame per oltre una settimana». «I miei tre dispenser Gen2 continuano a bloccarsi e non rilasciano cibo». E ancora: «I miei ragazzi volevano solamente cenare», ha scritto un utente ringraziando sarcasticamente l’azienda americana per i guasti al server e per «non aver mai risposto alle mie oltre 30 e-mail».

Petnet - come riportato dalla BBC - ha risposto pubblicamente alle lamentele tramite alcuni “cinguetii” con tanto di istruzioni per evitare che il meccanismo della ciotola “smart” possa incepparsi. Il problema sembra essersi verificato unicamente sugli SmartFeeders di seconda generazione prodotti dall’azienda di Los Angeles.

Lo scorso 21 febbraio Petnet ha comunicato che il ripristino del sistema era in corso e che i dispositivi sarebbero tornati completamente online. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE