Cerca e trova immobili
SPAGNA

Il coronavirus fa saltare il Mobile World Congress

Gli organizzatori si sono trovati a dover alzare bandiera bianca
keystone-sda.ch (Alberto Estevez)
Niente Mobile World Congress a Barcellona.
Il coronavirus fa saltare il Mobile World Congress
Gli organizzatori si sono trovati a dover alzare bandiera bianca
BARCELLONA - Alla fine il Mobile World Congress 2020 di Barcellona non ci sarà. Quello che è considerato l'evento numero uno nel panorama della telefonia mobile mondiale è saltato a causa delle numerose defezioni dovute all...

BARCELLONA - Alla fine il Mobile World Congress 2020 di Barcellona non ci sarà.

Quello che è considerato l'evento numero uno nel panorama della telefonia mobile mondiale è saltato a causa delle numerose defezioni dovute all'epidemia di coronavirus. Ironia della sorte: non sono state le aziende cinesi a tirarsi indietro, ma quelle che puntano prettamente sui mercati occidentali. Fino all'ultimo Huawei, Xiaomi e Zte hanno confermato la propria presenza alla fiera spagnola.

Ma non è bastato: quindi gli organizzatori, dopo una riunione straordinaria, hanno dovuto alzare bandiera bianca e annullare l'evento per la prima volta nella sua storia. 

L'edizione di quest'anno, in programma dal 24 al 27 febbraio, sarebbe dovuta essere la vetrina per le consuete novità dell'ambiente hi-tech ma soprattutto per i nuovi smartphone 5G. L'impatto sull'economia della città catalana si preannuncia rilevante.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE