Cerca e trova immobili
CINA

Huawei fa causa all'americana Verizon: «Violati 12 brevetti»

L'azienda evidenzia di aver investito in ricerca e sviluppo 70 miliardi di dollari negli ultimi 10 anni
keystone-sda.ch / STF (Mark Schiefelbein)
Fonte ats ans
Huawei fa causa all'americana Verizon: «Violati 12 brevetti»
L'azienda evidenzia di aver investito in ricerca e sviluppo 70 miliardi di dollari negli ultimi 10 anni
PECHINO - Huawei ha fatto causa all'operatore mobile statunitense Verizon, accusandolo di aver usato 12 suoi brevetti senza autorizzazione. A rendere noto il nuovo terreno di scontro con gli Stati Uniti è la compagnia cinese, precisando di av...

PECHINO - Huawei ha fatto causa all'operatore mobile statunitense Verizon, accusandolo di aver usato 12 suoi brevetti senza autorizzazione.

A rendere noto il nuovo terreno di scontro con gli Stati Uniti è la compagnia cinese, precisando di aver negoziato con Verizon per un significativo periodo di tempo senza raggiungere un accordo, prima di depositare la causa presso un tribunale del Texas.

«I prodotti e i servizi di Verizon hanno beneficiato della tecnologia sviluppata e brevettata da Huawei nel corso di molti anni di ricerca e sviluppo», ha dichiarato in una nota il responsabile legale dell'azienda, Song Liuping. «Stiamo semplicemente chiedendo a Verizon di rispettare i nostri investimenti in ricerca e sviluppo, pagando per l'uso dei nostri brevetti o astenendosi dall'utilizzarli».

Huawei evidenzia di aver investito in ricerca e sviluppo 70 miliardi di dollari negli ultimi 10 anni, che hanno portato a registrare 80mila brevetti a livello mondiale di cui 10mila in Usa. Dal 2015 - si legge ancora nella nota - Huawei ha incassato oltre 1,4 miliardi per le licenze dei suoi brevetti. Ad oggi, ha anche pagato oltre 6 miliardi di dollari per l'uso legittimo di tecnologie brevettate da altre aziende del settore, l'80% dei quali a società statunitensi.
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE