Cerca e trova immobili
CINA

È il giorno del debutto del 5G

I servizi commerciali in Cina sono ufficialmente disponibili da oggi. Copertura in un primo gruppo di 50 città
keystone-sda.ch/STR (LONG WEI)
In prima fila per il lancio ci sono i tre operatori statali China Mobile, China Telecom e China Unicom.
È il giorno del debutto del 5G
I servizi commerciali in Cina sono ufficialmente disponibili da oggi. Copertura in un primo gruppo di 50 città
PECHINO - I servizi commerciali del 5G sono ufficialmente disponibili da oggi in Cina al prezzo di circa 16-77 euro mensili e con la copertura di un primo gruppo di 50 città, tra cui Pechino, Shanghai, Guangzhou e Shenzhen, nel mezzo della gue...

PECHINO - I servizi commerciali del 5G sono ufficialmente disponibili da oggi in Cina al prezzo di circa 16-77 euro mensili e con la copertura di un primo gruppo di 50 città, tra cui Pechino, Shanghai, Guangzhou e Shenzhen, nel mezzo della guerra commerciale con gli Usa e delle ambizioni da potenza tecnologica globale.

In prima fila i tre operatori statali China Mobile, China Telecom e China Unicom, costretti a rivedere i loro piani: in un primo momento il lancio sarebbe dovuto avvenire nel 2020, ma il boicottaggio Usa sulle reti e le forniture 5G del colosso cinese Huawei ha portato ad accelerare gli sforzi e i programmi.

La Cina, visti l'enorme bacino potenziale di utenti e i massicci investimenti preannunciati dalle compagnie, è destinata a essere il primo mercato, partendo dagli oltre 10 milioni di utenti pre-registrati per il servizio che promette una velocità di trasmissione dei dati 100 volte superiore al 4G.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE