New York: la Quinta Strada perde charme, via i negozi e giù gli affitti

La famosa strada degli acquisti ha perso il suo lustro, piegandosi allo shopping online
La famosa strada degli acquisti ha perso il suo lustro, piegandosi allo shopping online
NEW YORK - La Quinta Strada a New York, immortalata in decine di film e una delle mete turistiche preferite, si svuota di negozi: i grandi marchi la scaricano perché ormai l'indirizzo in una delle mecche dello shopping mondiale non è più tutto. Pur continuando a essere invasa da turisti e amanti degli acquisti, Fifth Avenue ha perso il suo lustro, piegandosi allo shopping online.
Lo spazio occupato da Ralph Lauren fino al 2017 - riporta il "Wall Street Journal" - non è mai stato più riaffittato. Un trend questo che sembra diffuso e che si riflette sui prezzi: i prezzi degli affitti per negozi su Fifth Avenue fra la 49ma e la 60ma strada sono calati dell'11% nel primo trimestre e i negozi vuoti o con il contratto di locazione in via di scadenza e non rinnovato sono il 25%.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!