Uccisa coppia di svizzeri residenti a Hurgada

I sospetti cadono sul guardiano della villa in cui abitavano. Forse voleva impossessarsi dell'immobile
I sospetti cadono sul guardiano della villa in cui abitavano. Forse voleva impossessarsi dell'immobile
IL CAIRO - Un'anziana coppia di svizzeri che risiedeva da tempo nella località turistica di Hurgada, sul mar Rosso, è stata trovata morta. Ad ucciderla sarebbe stato il guardiano della villa che è stato arrestato. La notizia, anticipata ieri sera dalla trasmissione della televisione svizzerotedesca "10vor10", è stata confermata all'Agenzia Telegrafica Svizzera (ATS) da un portavoce del Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE). Non sono stati resi noti né i nomi delle vittime né quello del presunto assassino.
Secondo la polizia e i media egiziani, la coppia era scomparsa da una settimana e ieri è stata trovata morta. Sembra che il guardiano abbia ucciso i due svizzeri per impossessarsi della villa in cui abitavano. Sempre a quanto si è appreso, un loro figlio avrebbe detto alla polizia che i genitori si erano convertiti di recente alla religione islamica.
Il DFAE è in contatto con le autorità di polizia sul posto e in Svizzera.






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!