Nucleare: Casa Bianca, bene sanzioni Europa a Iran
"Questa decisione collettiva dei 27 Paesi dell'Unione Europea rappresenta un aumento sostanziale dell'impegno dei nostri alleati e partner europei nella ricerca di una soluzione pacifica alle preoccupazioni della comunità internazionale sul programma nucleare iraniano", afferma la Casa Bianca in una nota del portavoce Jay Carney.
"Questa azione è una parte essenziale dei nostri sforzi concertati diplomatici per offrire all'Iran una chiara scelta tra l'isolamento o l'adempimento dei suoi doveri", si legge ancora nella nota, in cui si afferma che Teheran "ha l'opportunità di proseguire i negoziati sostanziali, a cominciare i colloqui a livello di esperti di questa settimana a Istanbul, e deve adottare misure concrete per una soluzione globale delle preoccupazioni della comunità internazionale per le attività nucleari" iraniane.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!