Arrestato il figlio di Chapo Guzman, il più potente narcoboss del Paese

GUADALAJARA - Truppe della Marina messicana hanno arrestato oggi Jesus Alfredo Guzman Salazar, il figlio di Joaquin "El Chapo" Guzman, il capo del cartello di Sinaloa, ritenuto il più potente narcoboss del Paese. Lo hanno reso noto i media, precisando che è stato bloccato insieme ad un altro presunto familiare del "Chapo" nei pressi della città di Guadalajara, nello Stato di Jalisco, nella zona ovest del paese.
Jesus Guzman Salazar è ricercato dagli Usa per riciclaggio di ingenti somme di denaro del cartello capeggiato dal padre (57 anni), che ha fatto perdere le sue tracce nel 2001 dopo essere evaso dal carcere di massima sicurezza di Puente Grande, sempre nello Stato di Jalisco. Da anni è stato incluso dalla rivista Forbes nell'elenco degli uomini più ricchi del mondo.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!