Cerca e trova immobili
ABBOTTABAD

Bin Laden: demolita residenza di Abbottabad

Bin Laden: demolita residenza di Abbottabad
ABBOTTABAD - La villa di Abbottabad in Pakistan dove ha vissuto Osama bin Laden per almeno cinque anni prima di essere ucciso è stata rasa al suolo. Lo ha constatato un giornalista della France Presse.La demolizione era cominciata sabato scorso...
ABBOTTABAD - La villa di Abbottabad in Pakistan dove ha vissuto Osama bin Laden per almeno cinque anni prima di essere ucciso è stata rasa al suolo. Lo ha constatato un giornalista della France Presse.

La demolizione era cominciata sabato scorso, 25 febbraio, sotto strettissima sorveglianza da parte di centinaia di poliziotti. "La demolizione è terminata, l'immobile di tre piani è stato raso al suolo", ha dichiarato un responsabile delle forze di sicurezza.

Bin Laden era stato ucciso il 2 maggio 2011 nella villa da un commando dei Navy Seals statunitensi. Il suo cadavere era stato gettato in mare dagli americani per evitare che la tomba diventasse meta di pellegrinaggio.

Per la stessa ragione, i pachistani hanno deciso di distruggere la sua ultima residenza, che si trovava in una città-guarnigione a poca distanza dalla capitale Islamabad.

ATS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE