TEHERAN
Iran: lapidazione sparisce da codice penale
Iran: lapidazione sparisce da codice penale
TEHERAN - Non vi sarebbe più accenno alla lapidazione, la pena prevista per le donne adultere, nel nuovo codice penale islamico che ha appena passato l'ultimo vaglio del Consiglio dei Guardiani.A renderlo noto è il sito iraniano Khabaronline, ...
TEHERAN - Non vi sarebbe più accenno alla lapidazione, la pena prevista per le donne adultere, nel nuovo codice penale islamico che ha appena passato l'ultimo vaglio del Consiglio dei Guardiani.
A renderlo noto è il sito iraniano Khabaronline, sottolineando che fra le innovazioni più importanti vi è "l'eliminazione o perlomeno il silenzio" sulla lapidazione.
La notizia confermerebbe quanto annunciato già da tempo da diverse autorità iraniane, nel corso di un processo legislativo sicuramente dibattuto all'interno dell'establishment politico e religioso iraniano.
ATS
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!