Cerca e trova immobili
MADRID

Musica: è morto il chitarrista rock Gary Moore

Musica: è morto il chitarrista rock Gary Moore
MADRID - È morto oggi in Spagna il chitarrista rock Gary Moore. Aveva 58 anni. A confermare le indiscrezioni delle ultime ore è la Bbc che sul suo sito spiega di aver avuto conferma della morte da Adam Parsons, manager dei Thin Lizzy, la band ...
MADRID - È morto oggi in Spagna il chitarrista rock Gary Moore. Aveva 58 anni. A confermare le indiscrezioni delle ultime ore è la Bbc che sul suo sito spiega di aver avuto conferma della morte da Adam Parsons, manager dei Thin Lizzy, la band in cui Moore aveva militato.

Irlandese di Belfast, dove era nato il 4 aprile del 1952, Moore aveva acquistato la prima chitarra elettrica a 14 anni e due anni dopo, nel 1968, si era trasferito a Dublino per formare gli Skid Row, una band rock-blues sperimentale. Ha suonato e collaborato con band ed artisti del calibro dei Thin Lizzy, Jack Bruce e Ginger Baker (Cream), Greg Lake, Cozy Powell, George Harrison, Ozzy Osbourne i bluesman B.B. King, Albert King e Albert Collins.

ATS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE