Cerca e trova immobili
ITALIA

Crollo ai Fori Imperiali: morto l'operaio rimasto 11 ore sotto le macerie

Nonostante i tentativi di rianimazione - effettuati sia sul luogo del crollo che al Pronto Soccorso - l'uomo è deceduto all'ospedale Umberto I dopo la mezzanotte.
Crollo ai Fori Imperiali: morto l'operaio rimasto 11 ore sotto le macerie
Foto Imago
Fonte ats
Crollo ai Fori Imperiali: morto l'operaio rimasto 11 ore sotto le macerie
Nonostante i tentativi di rianimazione - effettuati sia sul luogo del crollo che al Pronto Soccorso - l'uomo è deceduto all'ospedale Umberto I dopo la mezzanotte.

ROMA - Non ce l'ha fatta l'operaio rimasto per 11 ore sotto le macerie di una parte della Torre dei Conti crollata ieri ai Fori Imperiali al centro di Roma. Nonostante i tentativi di rianimazione - effettuati sia sul luogo del crollo che al Pronto Soccorso - l'uomo è deceduto all'ospedale Umberto I, dove era arrivato in arresto cardiocircolatorio intorno alle 23.00 di ieri sera.

Il decesso è stato constatato a mezzanotte e venti, riferisce la direzione dell'ospedale. Molte le dichiarazioni di cordoglio giunte appena si è diffusa la notizia: dal presidente della Regione Lazioa Francesco Rocca che ha detto anche che «di lavoro non si può morire», al sindaco di Roma Roberto Gualtieri: «Esprimo profondo cordoglio per la scomparsa di Octay Stroici - ha dichiarato il sindaco - a nome di Roma Capitale e mio personale rivolgo un pensiero commosso alla sua famiglia, ai colleghi e a tutti coloro che gli erano vicini. Voglio ringraziare i Vigili del fuoco, le forze dell'ordine e i soccorritori che sono intervenuti con grande professionalità e dedizione in una situazione così complessa e drammatica».

Il ministro della Cultura Alessandro Giuli ha sottolineato che «il suo ricordo ci accompagnerà». L'operaio - ha voluto ricordare - «non è rimasto solo nemmeno per un istante: oltre ai Vigili del Fuoco, le istituzioni nazionali e romane, le forze di sicurezza, il personale sanitario, la Protezione civile e i cittadini presenti hanno partecipato fino all'ultimo al tentativo di salvarlo».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE