Cerca e trova immobili
GIAPPONE

Trump è arrivato in Giappone

Il tycoon incontrerà l'imperatore in serata.
IMAGO
Fonte Ats ans
Trump è arrivato in Giappone
Il tycoon incontrerà l'imperatore in serata.

TOKYO - Il presidente statunitense Donald Trump è atterrato all'aeroporto di Haneda-Tokyo, in Giappone, per un soggiorno di tre giorni. Si tratta della sua quarta visita da presidente e della prima dal G-20 di Osaka nel 2019, nonché della prima del suo secondo mandato.

L'agenda prevede un incontro con l'imperatore Naruhito, già nella prima serata, seguito martedì dal vertice con la neopremier Sanae Takaichi, e da una visita alla base militare statunitense di Yokosuka, a sud della capitale, dove terrà un discorso a bordo di una portaerei.

Sempre martedì è previsto un incontro serale con dirigenti d'azienda a Tokyo. Trump ha dichiarato di sperare di costruire "un rapporto fantastico" con Takaichi, al contempo, ha sottolineato la necessità di un ruolo maggiore del Paese alleato nella sicurezza regionale attraverso un aumento delle spese militari.

Il presidente Usa ha inoltre ribadito che Washington intende selezionare le destinazioni degli investimenti giapponesi, parte di un accordo bilaterale nato dalle negoziazioni sui dazi introdotti dalla sua amministrazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE