Cerca e trova immobili
GUERRA A GAZA

Una nuova flottiglia a 150 miglia da Gaza

Si tratterebbe di un gruppo di nove imbarcazioni con a bordo un centinaio di persone. Si trova nella zona dove è stata abbordata la Global Sumud Flotilla
Depositphotos (thenews2.com)
Fonte ATS
Una nuova flottiglia a 150 miglia da Gaza
Si tratterebbe di un gruppo di nove imbarcazioni con a bordo un centinaio di persone. Si trova nella zona dove è stata abbordata la Global Sumud Flotilla

GAZA - Una nuova flottiglia umanitaria diretta a Gaza si trova ora a 150 miglia nautiche dalla sua destinazione, hanno dichiarato gli organizzatori questa sera, mentre il convoglio si avvicina alle acque dove le precedenti missioni sono state bloccate dalle forze israeliane.

«La nostra flottiglia si trova ora a 150 miglia nautiche dalla costa di Gaza, avvicinandosi alla zona in cui le precedenti missioni della Freedom Flotilla Coalition e della Global Sumud Flotilla hanno subito attacchi da parte di Israele», ha dichiarato la Freedom Flotilla Coalition (Ffc) in una dichiarazione sul suo canale Telegram riportata da Anadolu.

Circa 100 persone sono a bordo del convoglio di 9 imbarcazioni, parte della missione "Thousand Madleens" della Fcc per sfidare l'assedio illegale israeliano a Gaza.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE