GUERRA IN UCRAINA
Tomahawk all'Ucraina? Sarebbe «una seria escalation»
Il Cremlino attende «dichiarazioni più chiare» da parte di Donald Trump

IMAGO / ABACAPRESS
Fonte Ats Ans
Tomahawk all'Ucraina? Sarebbe «una seria escalation»
Il Cremlino attende «dichiarazioni più chiare» da parte di Donald Trump
MOSCA - La consegna di missili Tomahawk dagli USA all'Ucraina sarebbe «una seria escalation», perché «si parla di missili che possono anche portare ordigni nucleari». Lo ha affermato il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov.
Ieri il presidente americano Donald Trump ha detto di avere «preso una decisione» sull'invio dei missili, ma di voler sapere come li userebbero le forze di Kiev.
«Dobbiamo aspettare dichiarazioni più chiare» da parte di Trump, ha aggiunto Peskov, citato dall'agenzia Ria Novosti. «Continuiamo a ritenere che il presidente Trump mantenga la volontà politica di promuovere una soluzione del conflitto ucraino attraverso negoziati pacifici e politici», ha tuttavia aggiunto il portavoce del Cremlino, riferisce la Tass.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!