Cerca e trova immobili
SUDEST ASIATICO

Matmo si rafforza: evacuate 150mila persone in Cina, allerta rossa

La prima provincia a essere colpita sarà quella del Guandong
AFP
Gli effetti del passaggio di Matmo nelle Filippine.
Fonte Ats Ans
Matmo si rafforza: evacuate 150mila persone in Cina, allerta rossa
La prima provincia a essere colpita sarà quella del Guandong

PECHINO - Il tifone Matmo si è rafforzato e in vista del suo arrivo oggi in Cina il governo ha evacuato 150mila persone dalla provincia meridionale del Guangdong.

Questa mattina la tempesta ha registrato venti sostenuti a una velocità massima di 151 km/h, secondo il Centro meteorologico nazionale cinese. L'autorità meteorologica ha emesso un'allerta tifone di livello rosso, la più alta del suo sistema. Lo scrivono diversi media internazionali.

La provincia di Hainan, anch'essa sulla traiettoria della tempesta, ha cancellato voli e bloccato trasporti pubblici e attività commerciali a partire da ieri in preparazione alla tempesta. Le autorità hanno messo in allerta anche per la presenza di forti piogge, con precipitazioni previste tra i 100 e i 249 mm in alcune zone. La tempesta si sposterà poi verso ovest e nord, verso il Vietnam settentrionale e la provincia cinese dello Yunnan.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE