Cerca e trova immobili
GUERRA IN UCRAINA

Centinaia di droni e missili sull'Ucraina

Colpite aree residenziali, ci sono morti tra i civili
Centinaia di droni e missili sull'Ucraina
DIPARTIMENTO DELLE EMERGENZE UCRAINA
Fonte Ats Ans
Centinaia di droni e missili sull'Ucraina
Colpite aree residenziali, ci sono morti tra i civili

KIEV - La Russia ha lanciato «centinaia di droni e missili» nella notte contro l'Ucraina. Lo ha annunciato il ministro degli Esteri, Andriy Sybiga su X.

«La Russia - si legge - ha lanciato un nuovo massiccio attacco aereo sulle città ucraine mentre la gente dormiva. Ancora una volta, centinaia di droni e missili hanno distrutto palazzi residenziali causando vittime civili».

Tre persone sono morte a Kiev come conseguenza dell'attacco, ha dichiarato il sindaco della capitale Vitalij Klitschko. Secondo le prime informazioni, una bambina di 12 anni è rimasta uccisa nel quartiere Solomiansky di Kiev.

L'attacco sulla capitale era stata annunciato in precedenza - sempre su Telegram - dal sindaco Vitali Klitschko. Secondo quanto riferito dal primo cittadino un palazzo di cinque piani nel distretto di Solomyansky sarebbe andato parzialmente distrutto.

Secondo quanto riportato dal sindaco, l'attacco russo è andato avanti per tutta la notte. All'alba detriti sono caduti anche nei distretti di Darnytskyi, Dnipro e Holosiivskyi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE