Cerca e trova immobili
ISRAELE

«Stiamo marciando verso l'abisso»

l'Israel Business Forum denuncia le politiche del primo ministro Benjamin Netanyahu.
IMAGO
Fonte The Times of Israel
«Stiamo marciando verso l'abisso»
l'Israel Business Forum denuncia le politiche del primo ministro Benjamin Netanyahu.

TEL AVIV - Le decisioni del primo ministro Benjamin Netanyahu stanno spingendo Israele verso una «crisi senza precedenti». Lo denuncia l'Israel Business Forum, che rappresenta i lavoratori delle 200 principali aziende del Paese.

La presa di posizione arriva in risposta alle dichiarazioni di Netanyahu, secondo cui Israele rischierebbe l’isolamento diplomatico a causa della guerra a Gaza e dovrebbe dunque trasformarsi in una «Super Sparta» autosufficiente. «Non siamo Sparta! E una visione del genere ci impedirà di sopravvivere in un mondo globale in evoluzione», ha avvertito il forum. «Stiamo marciando verso un abisso politico, economico e sociale che mette in pericolo la nostra stessa esistenza».

Pur riconoscendo la resilienza finora dimostrata dall'economia israeliana, il forum ha sottolineato che «non durerà per sempre» e ha invitato Netanyahu a cambiare immediatamente rotta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE