Fabbrica di esplosivi saltata in aria, nove i morti

Tragedia in Paraná: nove vittime e sette feriti per un’esplosione in uno stabilimento di esplosivi.
Tragedia in Paraná: nove vittime e sette feriti per un’esplosione in uno stabilimento di esplosivi.
RIO DE JANEIRO - Sono tutti morti i nove operai dati per dispersi dopo la violenta deflagrazione avvenuta ieri nella fabbrica di esplosivi per il settore minerario Quatro Barras, nella regione metropolitana di Curitiba, capoluogo dello Stato di Paraná, in Brasile. Lo ha confermato, in una nota, Enaex Brasil, l'azienda proprietaria dell'impianto. Altre sette persone sono rimaste ferite.
In una conferenza stampa tenuta nella notte il segretario per la pubblica sicurezza del Paraná, Hudson Leôncio Teixeira, ha dichiarato che i corpi sono stati dilaniati dall'energia dell'esplosione. Pertanto sarà necessario confrontare i campioni di DNA delle vittime con il materiale raccolto dalle famiglie di coloro che lavoravano nell'impianto.
Sul luogo dell'esplosione è visibile solo un enorme cratere, nessuna struttura è rimasta in piedi. L'onda d'urto ha danneggiato abitazioni e attività commerciali nel raggio di alcune centinaia di metri.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!