Cerca e trova immobili
GUERRA IN UCRAINA

Incontro Putin-Zelensky? «Lavoro molto complesso»

I colloqui odierni serviranno per «concordare i memoranda»
IMAGO / Sven Simon
Fonte Ats Ans
Incontro Putin-Zelensky? «Lavoro molto complesso»
I colloqui odierni serviranno per «concordare i memoranda»

MOSCA - Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha confermato i negoziati con l'Ucraina oggi a Istanbul (Turchia), affermando che i colloqui serviranno per «concordare i memoranda» presentati dalle due parti in «preparazione di un incontro» tra il presidente russo Vladimir Putin e quello ucraino Volodymyr Zelensky.

«Senza aver svolto tutto questo lavoro complesso, è improbabile che sia opportuno fissare già incontri specifici», ha aggiunto Peskov, citato dall'agenzia di stampa ufficiale russa Tass, sottolineando che si tratta di un «lavoro molto complesso e molto impegnativo».

Russia ha perso oltre un milione di soldati - Intanto, lo Stato maggiore delle forze armate ucraine, citato dal giornale in linea Kiev Independent, sostiene che la Russia ha perso 1'045'220 soldati in Ucraina dall'inizio della sua invasione su vasta scala, il 24 febbraio 2022. Secondo il media, Mosca ha perso tra l'altro anche 11'041 carri armati e 23'037 veicoli corazzati da combattimento.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE