Morti due alpinisti sul Monte Bianco

Ieri non erano rientrati ed erano quindi scattate le ricerche. Si tratta di una donna di 25 anni e di un uomo di 56 anni
LIONE - Due alpinisti francesi sono morti sabato nel massiccio del Monte Bianco. Si tratta di una donna di 25 anni e di un uomo di 56 anni, trovati privi di vita dopo essere «quasi certamente precipitati», secondo quanto riferito dal soccorso alpino locale.
Le ricerche dei due erano iniziate venerdì, dopo che i familiari avevano allertato i soccorritori, preoccupati perché i due non erano rientrati.
I loro corpi sono stati ritrovati sabato ai piedi del Bionnassay, una vetta alta 4052 metri, lungo un itinerario alternativo di accesso al Monte Bianco. Le cause dell’incidente sono in fase di accertamento. Secondo il soccorso alpino, le vittime – che non erano residenti della regione – sono molto probabilmente scivolate lungo una cresta composta da roccia e neve.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!