Cerca e trova immobili
FRANCIA

Perquisita la sede del Rassemblement National

La retata è stata ordinata nel corso delle indagini contro i membri del partito francese, accusati di aver messo in piedi un sistema di finanziamento illegale.
IMAGO
Fonte Ats ans
Perquisita la sede del Rassemblement National
La retata è stata ordinata nel corso delle indagini contro i membri del partito francese, accusati di aver messo in piedi un sistema di finanziamento illegale.
PARIGI - Il presidente del Rassemblement National (RN), Jordan Bardella, ha reso noto che una perquisizione è in corso da questa mattina presso la sede del partito francese di estrema destra e ha denunciato un «accanimento» da parte della giustizi...

PARIGI - Il presidente del Rassemblement National (RN), Jordan Bardella, ha reso noto che una perquisizione è in corso da questa mattina presso la sede del partito francese di estrema destra e ha denunciato un «accanimento» da parte della giustizia.

«Dalle 08.50 di questa mattina, la sede del Rassemblement National - inclusi gli uffici dei suoi responsabili - sono oggetto di una perquisizione condotta da una ventina di poliziotti della Brigata finanziaria, armati e con giubbotti anti-proiettile, accompagnati da due giudici istruttori», ha scritto Bardella su X, aggiungendo: «tutte le mail, documenti ed elementi contabili del primo partito d'opposizione sono stati sequestrati, senza conoscere precisamente in questo momento le accuse a fondamento» di questa operazione.

«Sappiamo solo che l'integralità dei dossier che riguardano le ultime campagne regionali, presidenziali, legislative ed europee - ossia tutta l'attività del partito - sono oggi tra le mani della giustizia», ha precisato Bardella, secondo cui «questa operazione, spettacolare e inedita, si iscrive chiaramente in una nuova operazione persecutoria. «È un grave oltraggio al pluralismo e all'alternanza democratica - è l'accusa mossa dal fedelissimo di Marine Le Pen - mai un partito di opposizione ha subito un tale accanimento sotto la Quinta Repubblica».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE