BRASILE
Sedicenne uccide un bambino e ne ferisce due
Si è presentato con una scusa a scuola e ha accoltellato quattro persone

Depositphotos (ilya1993)
Fonte ATS
Sedicenne uccide un bambino e ne ferisce due
Si è presentato con una scusa a scuola e ha accoltellato quattro persone
ESTAÇÃO - Shock in Brasile, dove un adolescente ha ucciso con un coltello un bambino di nove anni e due bambine di otto anni e un'insegnante in una scuola elementare nel sud del Brasile.
Il presunto autore è un sedicenne senza precedenti penali, che si era presentato alla porta d’ingresso della scuola dicendo di voler consegnare un curriculum, ottenendo così accesso a un'aula. Non è noto il motivo del gesto.
«È difficile trovare parole che descrivano il dolore provocato dalla tragedia che ha scosso Estação questa mattina», ha scritto su X (ex Twitter) il governatore dello Stato di Rio Grande do Sul, Eduardo Leite.«Quello che è accaduto non deve essere normalizzato, relativizzato o dimenticato».
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!