Bus di pellegrini cade in un precipizio: 21 morti

I passeggeri a bordo erano circa 70, una ventina in più del consentito
I passeggeri a bordo erano circa 70, una ventina in più del consentito
COLOMBO - Un autobus sovraffollato con a bordo decine di pellegrini buddisti si è schiantato oggi in un precipizio in Sri Lanka, uccidendo 21 persone e ferendone almeno 30, ha riferito la polizia locale.
In uno tra i peggiori incidenti stradali nel Paese da decenni, l'autobus di proprietà statale stava viaggiando attraverso la regione collinare centrale di Kotmale quando l'autista ha perso il controllo ed è uscito di strada su una scogliera prima dell'alba, ha riferito la polizia. Trasportava circa 70 passeggeri, circa 20 in più della sua capacità, ha detto la polizia, aggiungendo che è in corso un'indagine.
L'autobus stava viaggiando dalla città santa di Kataragama, meta di pellegrinaggio per buddisti, indù, musulmani e indicine Vedda, nell'estremo sud dell'isola, alla città centrale di Kurunegala, distanti circa 250 chilometri.
Lo Sri Lanka registra una media di 3.000 vittime di incidenti stradali all'anno, e le sue strade sono ritenute tra le più pericolose al mondo.






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!