«29 leader alla parata in Piazza Rossa» e sì al colloquio Putin-Xi

Alla parata del 9 maggio per l’ottantesimo anniversario della vittoria sovietica anche i leader di Brasile, Cina, Egitto e Veneziuela.
Alla parata del 9 maggio per l’ottantesimo anniversario della vittoria sovietica anche i leader di Brasile, Cina, Egitto e Veneziuela.
MOSCA - Il consigliere presidenziale russo Iuri Ushakov ha dichiarato che Mosca prevede che «29 leader» stranieri «saranno presenti alla parata» in programma il 9 maggio in Piazza Rossa per l'ottantesimo anniversario della vittoria sovietica nella Seconda guerra mondiale. Lo riporta la Tass.
Ushakov si è anche espresso sul colloquio fra il presidente russo Vladimir Putin e il suo omologo cinese Xi Jinping, in programma giovedì a Mosca. Fra gli argomenti del faccia a faccia vi saranno «la questione ucraina e le relazioni russo-americane».
I Paesi presenti con i loro leader - Seconodo le agenzie russe, per il Giorno della Vittoria saranno a Mosca i leader di Azerbaigian, Armenia, Bielorussia, Kazakistan, Kirghizistan, Tagikistan, Turkmenistan, Uzbekistan, Abkhazia, Bosnia-Erzegovina, Brasile, Burkina Faso, Venezuela, Vietnam, Guinea-Bissau, Egitto, Zimbabwe, Cina, Congo, Cuba, Laos, Mongolia, Myanmar, Palestina, Serbia, Slovacchia, Guinea Equatoriale, Etiopia e Ossezia del Sud.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!