Auto piomba sul corteo del 25 Aprile: un morto e diversi feriti

La tragedia si è consumata a Lanciano, in provincia di Chieti. Muore un ex carabiniere di 81 anni
LANCIANO - A Lanciano (provincia di Chieti) un'auto è uscita di strada e ha travolto un gruppo di persone che partecipavano ad un corteo per il 25 aprile, questa mattina verso le 10.30 poco prima della fine della manifestazione. Una persona è morta e due sono rimaste ferite. Il conducente dell'auto, secondo quanto si apprende, probabilmente è stato colto da malore. L'incidente è avvenuto in Piazza della Pietrosa.
Secondo le prime informazioni il conducente dell'auto, un ottantenne, colto da malore improvviso avrebbe perso il controllo del mezzo, piombato su un gruppo di persone che aveva appena partecipato a un evento per la ricorrenza del 25 aprile. La vittima è un uomo di 81 anni ed è un ex carabiniere. Ferita una donna di 68 anni, che ha riportato trauma cranico e del rachide. Ferito anche il conducente dell'auto investitrice, con trauma cranico. Sono tutti di Lanciano. Sul posto si sono recati gli uomini del 118 e le forze dell'ordine. Alcuni testimoni hanno raccontato che l'uomo al volante urlava "mi si sono rotti i freni"».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!