Raid su campi profughi e case, 70 morti

Seocondo Al Jazeera, ad attaccare è stato l'esercito israeleino. Gli USA intanto colpisccono gli Houthi
Seocondo Al Jazeera, ad attaccare è stato l'esercito israeleino. Gli USA intanto colpisccono gli Houthi
GAZA CITY - Almeno 70 persone sono morte dall'alba di venerdì in seguito agli attacchi israeliani su case e campi profughi nella Striscia di Gaza: lo hanno riferito fonti mediche ad Al Jazeera.
Gran parte delle vittime sono state registrate a Gaza City e nel nord di Gaza, ma attacchi mortali hanno avuto luogo in tutta la Striscia, inclusi Khan Younis e Rafah nel sud.
Houthi, «saliti a 80 i morti nei raid Usa in Yemen» - Sono invece saliti ad almeno 80 i morti negli attacchi statunitensi che ieri hanno colpito un porto di rifornimento nello Yemen. Lo hanno dichiarato i ribelli Houthi, ribadendo che si tratta dell'attacco più mortale della campagna di 15 mesi di Washington.
Gli attacchi al porto di Ras Issa contro il gruppo sostenuto dall'Iran miravano a interrompere rifornimenti e finanziamenti per i ribelli, che controllano vaste aree del Paese più povero della Penisola Arabica, ha dichiarato l'esercito statunitense. L'emittente televisiva dei ribelli, Al-Masirah, citando funzionari locali, ha dichiarato che il bilancio dell'attacco è "salito a 80 morti e 150 feriti".





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!