Khan Younis, ucciso «il nuovo premier di Hamas a Gaza»

L'ospedale Nasser è parzialmente fuori uso dopo il raid della scorsa notte
KHAN YOUNIS - Il raid israeliano che ha colpito l'ospedale Nasser di Khan Yunis, nel sud di Gaza, ha messo completamente fuori servizio il reparto di chirurgia della struttura. Lo ha affermato l'ospedale in una dichiarazione rilanciata da Al Jazeera.
Nella nota si sottolinea che al momento sono rimasti solo tre ospedali operativi nel sud della Striscia.
Hamas ha nel frattempo confermato in una dichiarazione che Ismail Barhoum, membro dell'ufficio politico del gruppo, è stato «assassinato dall'occupazione in un attacco all'ospedale Nasser mentre riceveva cure». Lo riporta Al Jazeera.
«Condanniamo questo ultimo crimine, che si aggiunge alla lunga storia di terrorismo dell'occupazione, violando luoghi santi, vite e strutture mediche. Riafferma il suo disprezzo per tutte le leggi e le convenzioni internazionali e la sua continua politica di uccisioni sistematiche contro il nostro popolo e la nostra leadership», si legge nella dichiarazione.
In precedenza, il ministro della Difesa israeliano Katz aveva annunciato la morte di Barhoum nel raid, definendolo «il nuovo premier di Hamas a Gaza».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!