Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Trump, non proprio bocciato ma nemmeno promosso

Gli americani non sono entusiasti del suo operato su Ucraina, Medio Oriente, Gaza e immigrazione
Depositphotos (thenews2.com)
Fonte ATS
Trump, non proprio bocciato ma nemmeno promosso
Gli americani non sono entusiasti del suo operato su Ucraina, Medio Oriente, Gaza e immigrazione
WASHINGTON - Gli americani non sembrano essere entusiasti dell'operato di Donald Trump e delle sue molte idee in campo di politica estera. Un sondaggio dice che il tasso relativo all'approvazione del suo lavoro complessivo ha subito un crollo di 8 pu...

WASHINGTON - Gli americani non sembrano essere entusiasti dell'operato di Donald Trump e delle sue molte idee in campo di politica estera. Un sondaggio dice che il tasso relativo all'approvazione del suo lavoro complessivo ha subito un crollo di 8 punti da febbraio.

A non convincere sono i singoli dossier. In particolare, il 43% degli americani approva gli sforzi per far terminare il conflitto in Ucraina, ma il 51% no, con dissensi anche tra i repubblicani (il 20%). Non fanno proseliti nemmeno i negoziati di pace in Medio Oriente, con un 45% di cittadini che sostiene il presidente e il 48% che lo boccia. L'idea di assumere la proprietà di Gaza e trasformarla in una Riviera è poi apprezzata solo dal 15% degli interpellati e respinta dal 58%.

Il Canada 51esimo stato americano? Piace solo all'11%, con il 68% di contrari. Il trend negativo prevale anche sull'unificazione degli americani (41% approva, il 53% no), sul rafforzamento della reputazione degli americani nel mondo (40% a 54%), sul rendere il governo federale più efficiente (46% a 50%) e sul tentativo di ridurre il costo della vita (43% a 53%).

Trova invece consensi la lotta del tycoon contro il traffico di droghe nel Paese, come il fentanyl (54% approva, il 37% no). Per quanto concerne un tema complesso come il sistema di immigrazione, gli elettori sono equamente divisi. 48% sposa le idee trumpiane, il 48% le boccia.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE