«Liberate gli ostaggi e lasciate Gaza»

Trump su Truth tuona contro Hamas. «Questo è l'ultimo avvertimento»
WASHINGTON - Gli Stati Uniti hanno avviato un dialogo con Hamas, di cui Israele è stato avvertito. Si è parlato, a quanto trapela, degli ostaggi israeliani di nazionalità americana e di una possibile intesa per la pace. Ma Donald Trump, poche ore dopo, tuona su Truth, dando un ultimatum proprio al movimento islamico
«Potete scegliere. Rilasciate tutti gli ostaggi ora, non più tardi, e restituite immediatamente tutti i corpi di coloro che avete assassinato, o per voi è finita», scrive, per poi rincarare la dose: «Solo le persone malate e contorte conservano i corpi, e voi siete malati e contorti!».
«Sto inviando a Israele tutto ciò di cui ha bisogno per finire il lavoro, nessun membro di Hamas sarà al sicuro se non farete come dico. Ho appena incontrato i vostri ex ostaggi le cui vite avete distrutto. Questo è l'ultimo avvertimento!», prosegue.
Il suo invito è di «lasciare Gaza, finché avete ancora una possibilità». E lancia un messaggio al popolo di Gaza: «Un futuro meraviglioso ti attende, ma non se tieni degli ostaggi. Se lo fai, sei morto! Prendi una decisione intelligente. Rilascia gli ostaggi ora, o ci sarà l'inferno da pagare più tardi!».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!