ITALIA
Forte scossa di terremoto a Messina
Il sisma ha avuto una magnitudo di 4.8 ed epicentro al largo dell'isola di Alicudi

Depositphotos (gmac84)
Fonte INGV
Forte scossa di terremoto a Messina
Il sisma ha avuto una magnitudo di 4.8 ed epicentro al largo dell'isola di Alicudi
MESSINA - Una forte scossa di terremoto ha colpito la città di Messina venerdì pomeriggio.L'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha stabilito preliminarmente che il sisma avvenuto alle 16.19 ha avuto una magnitudo compresa tra 4.8 e 5.3. ...
MESSINA - Una forte scossa di terremoto ha colpito la città di Messina venerdì pomeriggio.
L'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha stabilito preliminarmente che il sisma avvenuto alle 16.19 ha avuto una magnitudo compresa tra 4.8 e 5.3. La scossa è stata percepita distintamente non solo nella città dello Stretto, distrutta nel 1908 da uno dei terremoti più violenti della storia mondiale, ma anche nella vicina Reggio Calabria e fino a Palermo.
Le autorità stanno valutando le varie segnalazioni ricevute, al momento non ci sarebbero notizie di danni e feriti. Molte le persone scese in strada.
Alle 17.26 è stata registrata una scossa di assestamento di magnitudo compresa tra 3.3 e 3.8.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!