Cerca e trova immobili
REGNO UNITO

Vandalizzata la tomba di Charles Darwin

Azione degli attivisti ambientalisti di Just Stop Oil all'interno dell'Abbazia di Westminster
AFP
Fonte Reuters
Vandalizzata la tomba di Charles Darwin
Azione degli attivisti ambientalisti di Just Stop Oil all'interno dell'Abbazia di Westminster
LONDRA - Attivisti ambientalisti dell'organizzazione Just Stop Oil hanno vandalizzato la tomba del celeberrimo naturalista Charles Darwin, all'interno dell'Abbazia di Westminster a Londra.Le due attiviste sono entrate lunedì mattina nel luogo di cul...

LONDRA - Attivisti ambientalisti dell'organizzazione Just Stop Oil hanno vandalizzato la tomba del celeberrimo naturalista Charles Darwin, all'interno dell'Abbazia di Westminster a Londra.

Le due attiviste sono entrate lunedì mattina nel luogo di culto e hanno scritto la frase "1.5 è morto" sulla lapide in marmo sul pavimento, usando dello spray arancione. Il riferimento è al superamento della soglia di 1,5 gradi Celsius rispetto alle temperature dell'era pre-industriale.

«Abbiamo superato la soglia di 1,5 gradi che avrebbe dovuto tenerci al sicuro», ha detto una delle attiviste. «Darwin si rivolterebbe nella tomba se sapesse che siamo nel mezzo della sesta estinzione di massa».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE