Inizia il terzo mandato di Maduro, e gli Stati Uniti offrono 25 milioni per il suo arresto

L'opposizione politica ha definito l'insediamento un «colpo di Stato»
CARACAS - Il presidente del Venezuela, Nicolás Maduro ha giurato per un terzo mandato di sei anni, di fronte a Jorge Rodriguez a capo dell'Assemblea nazionale.
L'opposizione venezuelana, che rivendica la vittoria del suo candidato Edmundo Gonzalez Urrutia alle elezioni presidenziali di luglio, ha definito l'insediamento di Maduro per il terzo mandato un «colpo di stato».
«Un colpo di stato è stato compiuto", ha affermato la principale coalizione di opposizione, Plataforma Unitaria, in una dichiarazione pubblicata sui social media. La coalizione ha parlato di "usurpazione del potere da parte di Nicolas Maduro (...), sostenuto con la forza bruta e ignorando la sovranità popolare espressa con forza il 28 luglio».
La ricompensa - Nel frattempo, gli Stati Uniti annunciano 25 milioni di dollari di ricompensa per l'arresto o la condanna di Nicolas Maduro. Lo ha annunciato John Kirby in un briefing con la stampa.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!