Cerca e trova immobili
ITALIA

Dal container spuntano 790 chili di cocaina

L'operazione è maturata nell'ambito delle ordinarie procedure di controllo ai varchi doganali.
Dal container spuntano 790 chili di cocaina
Guardia di Finanza
Fonte ATS ANS
Dal container spuntano 790 chili di cocaina
L'operazione è maturata nell'ambito delle ordinarie procedure di controllo ai varchi doganali.
GIOIA TAURO - Due carichi pari a 790 chili di cocaina purissima sono stati sequestrati nel porto di Gioia Tauro dalle autorità italiane.La cocaina, una volta immessa sul mercato, avrebbe fruttato circa 120 milioni di euro. Agenti della guardia di fi...

GIOIA TAURO - Due carichi pari a 790 chili di cocaina purissima sono stati sequestrati nel porto di Gioia Tauro dalle autorità italiane.

La cocaina, una volta immessa sul mercato, avrebbe fruttato circa 120 milioni di euro. Agenti della guardia di finanza hanno controllato due container sospetti che trasportavano succo di ananas e sacchi di sesamo. Una volta aperti, all'interno è stata trovata la droga.

L'operazione è maturata nell'ambito delle ordinarie procedure di controllo ai varchi doganali, nel corso delle quali vengono eseguite accurate ispezioni su una parte delle migliaia di container quotidianamente in transito.

Nel corso del 2024, nel Porto di Gioia Tauro sono stati finora sequestrate complessivamente circa 3,8 tonnellate di cocaina. Questo porto si conferma ancora una volta importante crocevia di traffici illeciti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE