Forti piogge, un morto e tre feriti

È stata disposta l'evacuazione di quasi 50mila persone
È stata disposta l'evacuazione di quasi 50mila persone
TOKYO - Proseguono le forti piogge nel Giappone centro occidentale, dove le autorità hanno emesso il massimo livello di allerta in seguito alla morte di una persona, mentre altre due sono rimaste gravemente ferite. I dispersi sono almeno tre. L'Agenzia meteorologica giapponese (Jma) ha annunciato che si sono verificate precipitazioni da record nella penisola di Noto, la stessa che è stata colpita il giorno di Capodanno da un terremoto di magnitudo 7.
Gli alloggi temporanei per le vittime del sisma di inizio anno sono stati allagati a causa delle forti precipitazioni nelle ultime 24 ore, pari a 351 millimetri a Wajima e 257 mm a Suzu. Entrambe le cifre rappresentano il record dal 1976.
Secondo l'Agenzia per la gestione dei disastri sono stati emessi ordini di evacuazione per un totale di quasi 50mila persone nelle tre prefetture di Ishikawa, Yamagata e Niigata.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!