Cerca e trova immobili
ITALIA

Morta la giovane turista colpita da un oggetto caduto dall'alto

Chiara, 30 anni di Padova, si trovava a passeggiare per i Quartieri Spagnoli, prima di fare ritorno a Parigi, dove lavorava.
Chiara Jaconis Facebook
Fonte Red
Morta la giovane turista colpita da un oggetto caduto dall'alto
Chiara, 30 anni di Padova, si trovava a passeggiare per i Quartieri Spagnoli, prima di fare ritorno a Parigi, dove lavorava.
NAPOLI - Domenica passeggiava per i Quartieri Spagnoli in compagnia del suo fidanzato. Poi l'imprevedibile: un pesante oggetto, forse una statuetta ornamentale, forse un vaso, l'ha colpita dopo essere precipitato dall'alto. La 30enne padovana, che si...

NAPOLI - Domenica passeggiava per i Quartieri Spagnoli in compagnia del suo fidanzato. Poi l'imprevedibile: un pesante oggetto, forse una statuetta ornamentale, forse un vaso, l'ha colpita dopo essere precipitato dall'alto. La 30enne padovana, che si stava concedendo un ultimo giro prima di fare ritorno a casa - lavorava a Parigi -, si è trovata a terra senza capire il perché.

Immediato il trasporto in ospedale in codice rosso, poi l'intervento di neurochirurgia per la decompressione dell'edema. Nella notte però c'è stato un peggioramento e questa mattina il tragico epilogo. Del caso se ne occupa la Polizia di Stato coordinata dalla Procura partenopea, che ha aperto un fascicolo per omicidio colposo, al momento contro ignoti. È già stata individuata l'abitazione da dove è caduto l'oggetto e ci sarebbero anche delle immagini registrate dalle telecamere di sicurezza di un B&B, tutto materiale acquisito dagli investigatori.

«Ho sentito un rumore metallico, qualcosa cadere dagli edifici - ha raccontato il fidanzato 29 enne della vittima al Mattino di Padova -. Non ho fatto in tempo a voltarmi che Chiara è caduta a terra». Napoli e i Quartieri Spagnoli sono in lutto insieme ai familiari della giovane donna, giunti in città dopo la tragedia.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE