Cerca e trova immobili
Vestiti da dottori, il commando israeliano fa un raid nell'ospedale di Jenin

ISRAELE/HAMASVestiti da dottori, il commando israeliano fa un raid nell'ospedale di Jenin

30.01.24 - 12:48
L'assalto in incognito nella struttura della città palestinese per uccidere 3 giovani miliziani.
X/@itamarbengvir
Vestiti da dottori, il commando israeliano fa un raid nell'ospedale di Jenin
L'assalto in incognito nella struttura della città palestinese per uccidere 3 giovani miliziani.

JENIN - Un manipolo di soldati dei corpi speciali israeliani si è introdotto questo martedì mattina nell'ospedale Ibn Sina della città palestinese di Jenin, uccidendo 3 uomini palestinesi.

A darne notizia diversi media internazionali, tra i quali anche la CNN che mostra le immagini dell'assalto - postate su X - e riprese da una camera di sorveglianza a circuito chiuso della struttura.

Il commando, spiega l'emittente americana, sarebbe composto da una dozzina di soldati, travestiti da pazienti e personale medico (uno di loro è immortalato mentre spinge una carrozzella).

Come confermato da Hamas tre vittime, tutti giovani uomini, appartenevano alle forze armate palestinesi delle brigate di Jenin. Nessun'altra persona sarebbe rimasta uccisa nell'azione.

Stando all'agenzia di stampa statale palestinese WAFA «i soldati si sono introdotti nell'ospedale uno alla volta e si sono poi spostati al terzo piano dove hanno poi ucciso i tre ragazzi che stavano dormendo». Due di questi, confermano diverse fonti, erano fratelli.

Secondo le Forze di difesa israeliane (IDF) i tre erano «terroristi connessi con Hamas e la Jihad Islamica e coinvolti in diverse e significative attività terroristiche nell'area».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE