Cerca e trova immobili
GUERRA IN UCRAINA

«Nel prossimo futuro ci sarà uno scambio di prigionieri»

Lo ha affermato il capo della direzione principale dell'intelligence ucraina Kyrylo Budanov
keystone
Fonte ats
«Nel prossimo futuro ci sarà uno scambio di prigionieri»
Lo ha affermato il capo della direzione principale dell'intelligence ucraina Kyrylo Budanov
KIEV - Uno scambio di prigionieri di guerra tra Ucraina e Russia avrà luogo prossimamente. Lo ha affermato il capo della direzione principale dell'intelligence ucraina Kyrylo Budanov, tornando a commentare la vicenda dell'aereo russo caduto nella re...

KIEV - Uno scambio di prigionieri di guerra tra Ucraina e Russia avrà luogo prossimamente. Lo ha affermato il capo della direzione principale dell'intelligence ucraina Kyrylo Budanov, tornando a commentare la vicenda dell'aereo russo caduto nella regione di Belgorod.

Secondo i russi, il velivolo trasportava decine di prigionieri di guerra ucraini ed è stato abbattuto dalle forze di Kiev.

«La vita del nostro popolo - militari o civili - non dovrebbe essere in pericolo. Faremo tutto il possibile e sono sicuro che lo scambio avverrà nel prossimo futuro», ha detto Budanov, citato da Rbc Ucraina.

Secondo il capo dell'intelligence, «nessuna delle due parti può rispondere pienamente a quello che è successo» con l'aereo caduto a Belgorod.

«La posizione della Russia è chiara: incolpare l'Ucraina per tutto», ma «se ciò è accaduto perché continua a nascondere i cadaveri? Doveva mostrarli al mondo intero e dire: "Guardate, gli ucraini sono assassini". Ma non ci sono cadaveri, non c'è niente», ha affermato.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE