Fiamme in un'industria attiva nello smaltimento di rifiuti speciali
COLICO - Un incendio ha interessato dall'alba di domenica un'azienda di Colico, in provincia di Lecco, attiva nello smaltimento di rifiuti speciali. I Vigili del Fuoco sono intervenuti in forze e hanno messo sotto controllo il rogo, come spiegano su X.
La puzza di plastica bruciata, conseguenza del rogo, viene percepita a decine e decine di chilometri di distanza, in tutto il territorio delle province di Lecco e Como.
Le autorità lecchesi hanno diramato il seguente comunicato: «A causa di un incendio in località Colico, anche lungo tutta la riviera lariana e fino in città si percepisce odore acre di combustione. Benché al momento ARPA (L'Agenzia regionale per la protezione dell'ambiente lombarda) non ravvisi condizioni di pericolo per la salute pubblica, si raccomanda in via precauzionale di limitare l’attività all’aperto».
I media lecchesi sottolineano come si tratti del secondo rogo in tre settimane nell'impianto di Colico.
Dall’alba squadre impegnate a Colico (LC) per l’#incendio in una ditta adibita alla lavorazione e smaltimento di rifiuti industriali: fiamme sotto controllo, #vigilidelfuoco al lavoro con nuclei #NBCR e Nucelo Investigativo Antincendi NIA [#10dicembre 15:00] pic.twitter.com/BBXh6gQXNa
— Vigili del Fuoco (@vigilidelfuoco) December 10, 2023