Cerca e trova immobili
GUERRA IN UCRAINA

Mosca, tra perdite umane e recrudescenza degli attacchi aerei

Mentre gli 007 britannici stimano le perdite russe, Mosca sgancia un record di bombe sul Kherson.
Keystone
Fonte ats ans
Mosca, tra perdite umane e recrudescenza degli attacchi aerei
Mentre gli 007 britannici stimano le perdite russe, Mosca sgancia un record di bombe sul Kherson.
KIEV / LONDRA - Nelle ultime 24 ore le forze russe hanno lanciato un numero record di bombe aree nella regione di Kherson. In un solo giorno, secondo quanto sostiene la portavoce del Comando operativo sud, Natalia Humeniuk, sono state lanciati 36 ord...

KIEV / LONDRA - Nelle ultime 24 ore le forze russe hanno lanciato un numero record di bombe aree nella regione di Kherson.
In un solo giorno, secondo quanto sostiene la portavoce del Comando operativo sud, Natalia Humeniuk, sono state lanciati 36 ordigni. 

Attacco russo anche nella regione di Kharkiv, almeno tre feriti
Quanto alla mattina di oggi (domenica), «l'esercito russo ha bombardato Kupyansk, nella regione di Kharkiv» in Ucraina, «ferendo tre persone». Lo ha annunciato su Facebook Oleg Synegubov, capo dell'amministrazione militare di Kharkiv.

Colpiti edifici residenziali. I feriti sono «una ragazza di 15 anni e una donna di 63 anni, ricoverate in gravi condizioni, un ragazzo di 17 anni in condizioni moderate», ha precisato Sinegubov.

«190mila perdite per Mosca tra uccisi e feriti permanenti»
Dall'inizio dell'invasione dell'Ucraina, «è probabile che la Russia abbia subito 150.000-190.000 perdite (uccisi e feriti permanenti)». Lo riporta il ministero della Difesa britannico nel suo aggiornamento quotidiano dell'intelligence pubblicato anche su X (ex-Twitter).

Alle perdite permanenti si devono aggiungere «i feriti temporanei (recuperati e destinati a tornare sul campo di battaglia) dell'ordine di 240.000-290.000 unità» scrivono gli 007 britannici.

Il numero è frutto anche dei recenti assalti tentati verso la città di Avdiivka, nel Donetsk, che «hanno contribuito a un aumento del 90% delle vittime russe registrate dal ministero della Difesa ucraino».

I dati, spiega l'intelligence britannica, non includono «il Gruppo Wagner e i suoi battaglioni di prigionieri che hanno combattuto a Bakhmut».
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE