Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINAMosca, tra perdite umane e recrudescenza degli attacchi aerei

22.10.23 - 10:04
Mentre gli 007 britannici stimano le perdite russe, Mosca sgancia un record di bombe sul Kherson.
Keystone
Fonte ats ans
Mosca, tra perdite umane e recrudescenza degli attacchi aerei
Mentre gli 007 britannici stimano le perdite russe, Mosca sgancia un record di bombe sul Kherson.

KIEV / LONDRA - Nelle ultime 24 ore le forze russe hanno lanciato un numero record di bombe aree nella regione di Kherson.
In un solo giorno, secondo quanto sostiene la portavoce del Comando operativo sud, Natalia Humeniuk, sono state lanciati 36 ordigni. 

Attacco russo anche nella regione di Kharkiv, almeno tre feriti
Quanto alla mattina di oggi (domenica), «l'esercito russo ha bombardato Kupyansk, nella regione di Kharkiv» in Ucraina, «ferendo tre persone». Lo ha annunciato su Facebook Oleg Synegubov, capo dell'amministrazione militare di Kharkiv.

Colpiti edifici residenziali. I feriti sono «una ragazza di 15 anni e una donna di 63 anni, ricoverate in gravi condizioni, un ragazzo di 17 anni in condizioni moderate», ha precisato Sinegubov.

«190mila perdite per Mosca tra uccisi e feriti permanenti»
Dall'inizio dell'invasione dell'Ucraina, «è probabile che la Russia abbia subito 150.000-190.000 perdite (uccisi e feriti permanenti)». Lo riporta il ministero della Difesa britannico nel suo aggiornamento quotidiano dell'intelligence pubblicato anche su X (ex-Twitter).

Alle perdite permanenti si devono aggiungere «i feriti temporanei (recuperati e destinati a tornare sul campo di battaglia) dell'ordine di 240.000-290.000 unità» scrivono gli 007 britannici.

Il numero è frutto anche dei recenti assalti tentati verso la città di Avdiivka, nel Donetsk, che «hanno contribuito a un aumento del 90% delle vittime russe registrate dal ministero della Difesa ucraino».

I dati, spiega l'intelligence britannica, non includono «il Gruppo Wagner e i suoi battaglioni di prigionieri che hanno combattuto a Bakhmut».
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

tulliusdetritus 5 mesi fa su tio
Ah beh, come da prassi se lo scrive un organo indipendente e neutrale come gli 007 di sua maestà, allora è tutto vero, bisogna crederci perché è verità di fede

Meganoide 5 mesi fa su tio
E' triste pensare che alla fine tutti questi poveracci continuano a morire solamente per la gloria di un unico personaggio che gioca a fare lo zar, ma che sta distruggendo il suo paese. Poveri russi.

Articus76 5 mesi fa su tio
Risposta a Meganoide
Riformula la frase.....muoiono da entrambe le parti per interessi geopolitici su più fronti. I comuni mortali muoiono e i Politici guadagnano

Nikko 5 mesi fa su tio
Risposta a Articus76
Concordo con Meganoide! UNA SOLA PARTE ha invaso illegalmente (già dal 2014, Crimea) il territorio di un’altra nazione sovrana, internazionalmente riconosciuto dall’ONU, causando crimini orribili contro l’umanità, sofferenze indescrivibili e danni immensi con bombardamenti indiscriminati…

Nikko 5 mesi fa su tio
Risposta a Articus76
… con pretesti provocati ad arte da Putler per operare un’ingiustificata e abominevole invasione, con lo scopo di ottenere una nuova “Anschluss” dopo quella effettuata più di 80 anni fa dal suo amato idolo n a z i f a s c i s t a originale…

Nikko 5 mesi fa su tio
Risposta a Articus76
… purtroppo ci sono centinaia di migliaia di vittime da entrambe le parti, la cui unica colpa è di abitare in due nazioni confinanti, entrate in un conflitto causato dalle scellerate decisioni di uno che vorrebbe diventare neo-zar e di pochi suoi intimi che hanno approvato l’ingiustificato e ingiustificabile Anschluss dell’Ucraina…

s1 5 mesi fa su tio
Casinò Royale

RV50 5 mesi fa su tio
Gli 007 GB gli stessi che dicevano che in Irak c'era un arsenale nucleare? allora ci possiamo credere , e in quanto ai morti e feriti"permanenti" da parte russa come gli hanno inserito un "cip" e li controllano a distanza , se questa e informazione sicura mi chiedo gli 007 non contano le vittime militari Ucraine , forse i Russi sparano proiettili di gomma ,ma fatemi il piacere prima di scrivere certi articoli cercate di verificare ,non tutti i lettori sono li ad abboccare alle vostre credenze di parte , purtroppo muoiono sia Russi che Ucraini e sono tutte persone e non numeri , redazione esaminate un po meglio le vostre informazioni

Roggino 5 mesi fa su tio
Risposta a RV50
Inutile dire agli altri d’informarsi meglio, quando sei il primo a divulgare informazioni sbagliate. In Iraq non erano gli 007 GB ad affermare ciò.

TheQueen 5 mesi fa su tio
Risposta a RV50
in quanto ad abboccare (alle c4g4te che trovi su telegram) il primo sei tu...da tempo

RV50 5 mesi fa su tio
Risposta a Roggino
Roggino se non vado errato le voci che dicevano che in Irak girava materiale nucleare e a iniziare l'invasione di una nazione sovrana venivano dai servizi segreti Usa e GB , che poi tra l'altro hanno fatto una magra figura non avendo trovato ciò che avevano dichiarato... e visto che sono in tema il "sovrano" da dove le prende le informazioni dai media di che nazionalità , certo che i media occidentali c4g4te non ne scrivono beato te che ci credi

Roggino 5 mesi fa su tio
Risposta a RV50
Vai errato, chi acclamava le famose armi di distruzione di massa in Iraq era l’allora presidente Americano e la sua cerchia politica, le agenzie di servizi segreti ( Americane quelle GB non c’entrano ) sono dovute stare al gioco per ovvii motivi ed hanno dovuto fare il diavolo a 4 per dimostrarne l’esistenza senza mai riuscirci come hai detto tu. Comunque come scritto nell’articolo è solo una stima. Tra l’altro le vittime stimate da loro sarebbero nettamente inferiori alla realtà, in quanto è stato fatto un calcolo in base alle indennità per vittime di guerra che la Russia sta versando alle famiglie dei defunti e sarebbe nettamente superiore a queste cifre. Comunque le notizie fresche è sempre meglio prenderle con le pinze perché solo il tempo confermerà o smentirà tali notizie soprattutto se si parla di stime.

RV50 5 mesi fa su tio
Risposta a Roggino
Roggino concordo allora vuol dire che i servizi segreti Usa e Gb sono solo dei burattinai ,che però in base alle loro dichiarazioni fatte alla popolazione mondiale i "cattivi" erano gli Irakeni ? e chi mi dice che anche in questa guerra di invasione questi servizi non siano pilotati dai loro presidenti? quindi qualche dubbio permettimelo di averlo

Roggino 5 mesi fa su tio
Risposta a RV50
Certo il dubbio è legittimo. Comunque non confondiamo il burro con la ferrovia, il cattivo era il regime irakeno, non gli irakeni, come per questa guerra è il regime Russo ad essere in torto non i Russi.

Meck1970 5 mesi fa su tio
solo russi muoiono in questa guerra?

Braun30 5 mesi fa su tio
Risposta a Meck1970
Non solo ma si fa il calcolo per capire come possano andare avanti i russi con questo livello di perdite. Inoltre va considerato che a Mosca si viene a sapere che per ogni perdita russa ci sono almeno 10 a 12 vittime ucraine. Secondo l’informazione copiosamente elargita dal regime, notoriamente sincero con le informazioni, l’esercito ucraino ha perso almeno 100’000 persone più di quante ne abbia, quindi i russi stanno combattendo contro un esercito con numeri in negativo.

Peppiniello 5 mesi fa su tio
Numero record di bombe su edifici residenziali e 3 feriti?? Qualcosa non mi quadra

Braun30 5 mesi fa su tio
Risposta a Peppiniello
Oramai appena si ha un attacco suonano gli allarmi e la gente si rifugia nelle cantine. Le vittime sono quelle del primo colpo.

RV50 5 mesi fa su tio
Risposta a Braun30
Braun30 vedi i filmati che danno alle tv sui bombardamenti Israeliani ? non credo che con bombe del genere si possano verificare che ci sono solo tre feriti ... forse perché i morti non parlano
NOTIZIE PIÙ LETTE