Cerca e trova immobili
FRANCIA

In migliaia rendono omaggio al professore ucciso due giorni fa

La Francia ricorda l'insegnante accoltellato a morte da un ex allievo radicalizzato.
Afp
Fonte ats ans
In migliaia rendono omaggio al professore ucciso due giorni fa
La Francia ricorda l'insegnante accoltellato a morte da un ex allievo radicalizzato.
ARRAS - Diverse migliaia di persone si sono riunite oggi ad Arras, nel nord della Francia, per ricordare Dominique Bernard, l'insegnante accoltellato a morte due giorni fa. L'omicida è un ex allievo ceceno schedato e radicalizzato. L'attentat...

ARRAS - Diverse migliaia di persone si sono riunite oggi ad Arras, nel nord della Francia, per ricordare Dominique Bernard, l'insegnante accoltellato a morte due giorni fa. L'omicida è un ex allievo ceceno schedato e radicalizzato.

L'attentato, nel quale sono rimaste ferite anche tre persone, è stato definito dal presidente Macron «terrorismo islamico» e ha profondamente scioccato la Francia, in particolare gli insegnanti, già colpiti tre anni fa dall'omicidio di uno di loro, Samuel Paty, decapitato il 16 ottobre 2020 per aver mostrato in classe delle vignette su Maometto.

Migliaia di residenti si sono riuniti oggi nella piazza della città di Arras per rendere omaggio all'insegnante di 57 anni. Domani, alle 14.00, nelle scuole di tutta la Francia sarà osservato un minuto di silenzio in omaggio alle vittime degli attacchi contro gli istituti, ha annunciato ieri il ministro dell'Istruzione Gabriel Attal. «Saremo presenti per garantire la vostra sicurezza», ha detto la premier, Elisabeth Borne, rivolgendosi agli insegnanti.
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE