Maltempo tra Milano e la Brianza, un morto e tre feriti

Molti gli alberi caduti sulla strada. Anche Trenord annuncia disagi e ritardi nelle stazioni ferroviarie
MILANO - Una donna di 58 anni è morta dopo essere rimasta schiacciata da un albero, caduto a causa del maltempo, mentre camminava a Lissone (Monza e Brianza), intorno alle 15.50. Immediata la richiesta di aiuto di alcuni passanti, ma quando i soccorritori sono arrivati sul posto, non hanno potuto fare nulla per salvarla. I Vigili del Fuoco hanno lavorato a lungo per estrarre il corpo rimasto incastrato sotto il tronco.
Tre persone sono invece rimaste ferite, sempre a causa del maltempo, a Legnano (Milano). In un primo caso, un albero si è abbattuto su un'auto nel centro città. Il conducente è riuscito a uscire dalla vettura senza gravi conseguenze. È poi stato trasportato in ospedale per i necessari accertamenti.
Altri tre alberi sono caduti su diverse vetture, ferendo due donne: una di 34 e una di 81 anni. Entrambe sono state trasportate in ospedale. Le loro condizioni di salute non sono gravi. I Vigili del Fuoco di Milano hanno inoltre soccorso un cittadino di Villa Cortese che era rimasto intrappolato all'interno del suo garage allagato.
Linee ferroviarie - Anche Trenord annuncia «diversi danni all'infrastruttura a causa del maltempo». I treni delle diverse direttrici della Lombardia subiscono ritardi di oltre 1 ora con molte soppressioni in tutte le linee. In particolare sono bloccate le linee per Como, Lecco e Sondrio a causa di un «grave danno alla stazione di Monza».
La linea della metropolitana di Milano M2 è inoltre chiusa tra Vimodrone e Cernusco.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!