Cerca e trova immobili
ITALIA

Accoltella tre persone e semina il panico: «Vi ammazzo tutti»

La polizia è intervenuta prontamente immobilizzando il ragazzo 19enne. I feriti sono stati trasportati in ospedale in condizioni non gravi.
Imago
Fonte ATS ANS
Accoltella tre persone e semina il panico: «Vi ammazzo tutti»
La polizia è intervenuta prontamente immobilizzando il ragazzo 19enne. I feriti sono stati trasportati in ospedale in condizioni non gravi.
MILANO - Giovane di 19enne semina il terrore su un treno diretto a Milano, nella serata di ieri: tre persone ferite al corpo e al volto con un coltello. L'autore è stato arrestato. «A che ora arriva a Milano questo treno? A che ora arri...

MILANO - Giovane di 19enne semina il terrore su un treno diretto a Milano, nella serata di ieri: tre persone ferite al corpo e al volto con un coltello. L'autore è stato arrestato.

«A che ora arriva a Milano questo treno? A che ora arriva?». A chiederlo, in modo sempre più concitato un ragazzo, con il braccio destro ingessato, nell'ultima carrozza di un treno che ieri sera da La Spezia era diretto a Como.

Un ragazzo marocchino, di 18 anni, ha provato a tranquillizzarlo, nei pressi di Pavia: «Tra dieci minuti arriviamo». In tutta risposta ha ricevuto una coltellata che gli ha trapassato l'avambraccio e un'altra sotto il naso e l'aggressore, 19 anni, genovese, con precedenti di Polizia per rissa e violenza e resistenza ai danni degli agenti della Polizia locale del capoluogo ligure, ha scatenato il terrore tra i passeggeri.

Si è avvicinato a una donna di 55 anni e il suo compagno, coetaneo, ha cercato di difenderla ed è stato accoltellato a un sopracciglio; un altro passeggero, di 44 anni, ha cercato di fermarlo; è stato ferito a sua volta alla fronte. Il capotreno, erano le 21 e 40, ha chiamato la centrale operativa della polizia ferroviaria (Polfer) che, a sua volta, ha messo in allarme le volanti della Questura.

Il giovane si è spostato nella carrozza precedente e ha perso il coltello che è stato raccolto dal capotreno. Il convoglio si è fermato a Rogoredo, alla periferia di Milano. Le porte erano state bloccate e i poliziotti sono saliti a bordo del convoglio: hanno trovato il ragazzo che cercava di sfondarne una a calci e pugni e, con non poca difficoltà, sono riusciti a immobilizzarlo. I feriti sono stati soccorsi e portati in ospedale in condizioni non gravi, e anche la donna che era nella carrozza, per quanto non sia stata colpita, è stata ricoverata per il forte stato di choc.

Il coltello, con la lama di sei centimetri, è stato sequestrato e, una volta a Como (il treno aveva accumulato 70 minuti di ritardo) la Polizia scientifica ha fatto i rilievi, anche fotografici, delle macchie di sangue lasciate dai feriti nella carrozza. Il diciannovenne è stato arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale (arresto poi convalidato) e indagato per tentato omicidio.

La sua furia non si era infatti placata dopo l'arresto: portato nella camera di sicurezza della Polfer ha cominciato nuovamente a dare in escandescenze colpendo alle gambe un poliziotto e ha continuato a minacciare gli agenti: «Vi ammazzo tutti, vi ammazzo tutti!».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE